La magia delle donne
fra parole e musica

La magia delle donne fra parole e musica

Letture a cura di Eliseo Dalla Vecchia e Marco Grilli

Musiche di Ivan Corbari alla fisarmonica

In collaborazione con Percorsi ODV, con il patrocinio del Comune di Ravenna

Un nuovo appuntamento di Ad alta voce celebra la figura femminile attraverso la forza della parola e la suggestione della musica.

In La magia delle donne fra parole e musica, la voce dei poeti e le note dei musicisti romagnoli si intrecciano per raccontare la donna in tutte le sue sfumature: la sua potenza, la sua creatività, la sua sensibilità, ma anche la sua continua ricerca di libertà. Le letture curate da Eliseo Dalla Vecchia e Marco Grilli, accompagnate dalla fisarmonica di Ivan Corbari, compongono un recital intenso e poetico, che alterna passione, realismo e ironia.

Un piccolo viaggio nel tempo e nella cultura romagnola, che raccoglie frammenti di un patrimonio artistico vasto e spesso poco conosciuto, offrendo al pubblico un momento di ascolto e riflessione dedicato al talento e alla complessità delle donne.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione Percorsi ODV, impegnata nella promozione culturale e sociale del territorio, e con il patrocinio del Comune di Ravenna.

L’appuntamento si svolge nello spazio del corner Librerie.coop all’interno dell’Extracoop ESP Ravenna, che sempre più spesso ospita eventi culturali e letterari aperti alla comunità, in pieno spirito Ad alta voce: portare la cultura nei luoghi della vita quotidiana, per farla diventare esperienza condivisa.