I cura
cari

Marco Annichiarico presenta I cura cari (Einaudi)

Con la partecipazione di Maria Ducoli

In collaborazione con l’associazione Metabolé

Un nuovo appuntamento di Ad alta voce in collaborazione con librerie.coop approda a Mestre con Marco Annicchiarico e il suo libro I cura cari (Einaudi). Un racconto intimo e intenso che esplora la malattia e la cura non solo come esperienza individuale, ma come dimensione collettiva, intrecciando fragilità e cura, e mostrando come la sofferenza non appartenga mai solo a chi la vive, ma coinvolga anche chi è accanto, chi accompagna, chi sostiene.

Con uno stile diretto e profondamente umano, Annicchiarico restituisce dignità e voce a esperienze spesso sommerse, trasformando il dolore in occasione di relazione e comunità. A dialogare con lui sarà la giornalista Maria Ducoli, in un incontro che vuole trasformarsi in confronto aperto con il pubblico, per dare parola a storie spesso silenziose.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’associazione Metabolé, impegnata nel promuovere percorsi culturali e sociali dedicati al tema della cura.

La cornice dell’evento è la Libreria Coop Mestre, uno spazio che unisce la dimensione di libreria di quartiere alla vitalità culturale del centro città. Qui i libri non sono soltanto scaffali da consultare, ma occasione di incontro, di ascolto e di scambio. Una libreria che, nonostante la recente apertura, ha già saputo radicarsi profondamente nel territorio, ospitando autori, dibattiti e attività che hanno reso la lettura un’esperienza condivisa con la comunità mestrina.

In collaborazione con