fbpx
UNA MARINA
DI LIBRI

IL VIDEO DEL NOSTRO OSPITE ESCLUSIVO SARÀ PRESTO DISPONIBILE!

La voce del festival

Gaetano Savatteri

Direttore del Festival

“Il libro continua a essere strumento principale di cultura. Vorremmo che Una marina di libri diventasse il “Festino” del libro, un trionfo della conoscenza, ma anche un laboratorio di idee per una città, che proprio in questi giorni getta le fondamenta del suo futuro. Non a caso, infatti, ospiteremo i candidati sindaco nel dibattito conclusivo della campagna elettorale per sapere e per conoscere gli impegni che prenderanno rispetto alla politica culturale di questa città. Una città – prosegue – che oggi più che mai ha bisogno di pensieri corsari anticonformisti e antiretorici. Palermo, città capace di celebrare i suoi santi e i suoi eroi, ha bisogno di questo “Festino” del libro per rilanciare la fede e la fiducia nei libri, con il sostegno degli editori che sono l’asse portante della manifestazione.”

(foto di Federica Ungaro)

In esclusiva per ad alta voce

Nadia Terranova

Scrittrice

Nadia Terranova è nata a Messina nel 1978 e vive a Roma.
Ha pubblicato i romanzi Gli anni al contrario (Einaudi 2015, vincitore del premio Bagutta Opera Prima e del The Bridge Book Award), Addio fantasmi (Einaudi 2018, finalista al Premio Strega 2019), Trema la notte (Einaudi 2022), la raccolta di racconti Come una storia d’amore (Giulio Perrone Editore, 2020), e diversi libri per ragazzi tra cui Aladino (Orecchio Acerbo 2020, illustrazioni di Lorenzo Mattotti) e Il Segreto (Mondadori 2021, illustrazioni di Mara Cerri, Premio Andersen 2022). E’ tradotta in tutto il mondo.

Una Marina
d libri

Una marina di libri è il festival dell’editoria indipendente di Palermo.
In undici edizioni è diventato il maggiore appuntamento letterario del Sud Italia, conquistando un posto centrale nel panorama culturale italiano consolidando la sua posizione tra le fiere dedicate al mondo del libro.
La rassegna ospita migliaia di visitatori, case editrici da tutta Italia, scrittori nazionali e internazionali, musicisti, artisti e operatori culturali di grande fama per una vera e propria festa della lettura e della parola.
Con il suo ampio ventaglio di eventi dedicati al pubblico, il festival è riuscito nell’intento di offrire una proposta culturale ricca e variegata, vicina ai gusti e alle esigenze di tutti.

Palermo (PA) | dal 9 al 12 giugno | unamarinadilibri.it