fbpx

19, 20, 21 Ottobre 2017, #Padova

Sir Herbert Butterfield in Le origini della scienza moderna scriveva che

“Ammesso che l’onore di essere stata la sede della rivoluzione scientifica possa appartenere di diritto a un singolo luogo, tale onore dovrebbe essere riconosciuto a Padova.”

Basterebbe la citazione dello storico e filosofo inglese per giustificare la scelta di Padova come città ospitante di Ad alta voce.

Ricerca e innovazione sono abitanti autoctoni della città e alla nostra rassegna non serve che invitarli in luoghi non comuni per ampliare il loro benefico raggio d’azione.

Qui in città, una delle università più antiche del mondo accoglie da sempre studiosi e innovatori: il suo motto – Universa Universis Patavina Libertas (“tutta intera, per tutti, la libertà nell’Università di Padova”) – cita quella libertà che contraddistingue anche le nostre letture.

Ricerca e sviluppo sono praticate da imprese, fondazioni e centri di ricerca in tutto il territorio cittadino e il sapere si respira sotto i portici della città detta, sì, “dei senza”, ma di certo mai a corto d’idee.

#AAVSecondoMe

IL CONTEST INSTAGRAM DI AD ALTA VOCE CHE RACCONTA LA TUA CITTÀ

Il 2017 è stato il secondo anno di Ad alta voce Secondo Me, il primo contest Instagram di Ad alta voce nato per coinvolgere fotoamatori, professionisti o semplici appassionati di fotografia, scoprire il loro punto di vista sulle tematiche dell’edizione e interagire insieme a loro con la città.

In soli due mesi abbiamo ricevuto – tramite gli hastag ufficiali #AAVSecondoMe, #Padova e #AAV17 – oltre 300 fotografie da più di 150 partecipanti. Di queste, 25 sono state selezionate e pubblicate settimanalmente sui nostri profili social, inoltre i 3 partecipanti che hanno ottenuto il maggior numero di like hanno vinto una cena insieme agli ospiti di #AAV17.

Scopri le più belle selezionate tramite la gallery qui accanto!

TI PIACE L’INIZIATIVA?

Se ti piace l’idea alla base del nostro concorso e ami la fotografia, non ti resta che partecipare all’edizione in corso di #AAVSecondoMe, clicca sul pulsante qui sotto per scoprire le modalità di partecipazione!

COOP ALLEANZA 3.0 Soc. Coop

Via Villanova 29/7
40055 Villanova di Castenaso (BO)

REA 524364-BO
P.I.|C.F. 03503411203

Ufficio Stampa
tel 335 1226703
stampa@adaltavoce.it

Filo Diretto
num. verde gratuito 800.000.003

Seguici su:

Prenota Online!

Riserva online i tuoi posti agli eventi di Ad alta voce

Ad alta voce è un evento ideato, organizzato e promosso da

COOP ALLEANZA 3.0