Edizione 2016, Trieste 2017-08-21T11:44:35+00:00
Ad alta voce 2016 - Trieste 19, 20, 21 ottobre

19,20, 21 Ottobre 2016, #Trieste

Trieste è sinonimo di città. Perché città è sinonimo di complessità, mescolanza, condivisione.

Trieste o nessun luogo: città di carta, composta di tragedia, costruita sulla speranza, con una scontrosa grazia, crogiuolo di culture, città del sì, del da, del ja. Città d’ogni pace e d’ogni guerra.

Trieste: città di parole costruita su una sola parola, pluralità. Porto sul mare e porta delle Alpi; a Nord del nostro Sud e a Sud d’ogni Nord, attraversata dalle migrazioni e migrante essa stessa. Da Trieste passa – e a Trieste si riconosce europea – la letteratura di tutta Europa.

Trieste è un confine/frontiera che si sposta continuamente ed è l’invito ad attraversare tutti i confini.

Che vi si sia nati, come Svevo, Saba, Magris, o che vi si sia solo transitati, come Joyce o Marinetti – che venne a celebrarvi il primo spettacolo futurista – si è obbligati a scendere a patti con le sue voci contrastanti, assumerle in sé, trasformarle in suono nuovo.

Ecco il senso di “Ad alta voce” a Trieste: ridare fiato e voce a una città unica – posto di rilievo nella storia della poesia e della letteratura internazionale – che ancora ha tantissimo da dire, gridare, sussurrare, per scavalcare muri vecchi e nuovi.

Edizione 2016, ecco chi ha partecipato

#AAVSecondoMe

IL CONTEST INSTAGRAM DI AD ALTA VOCE CHE RACCONTA LA TUA CITTÀ

Il 2016 è stato il primo anno di Ad alta voce Secondo Me, il primo contest Instagram dell’evento nato per coinvolgere fotoamatori, professionisti o semplici appassionati di fotografia, scoprire il loro punto di vista sulle tematiche dell’edizione e interagire insieme a loro con la città.

In soli due mesi abbiamo ricevuto – tramite gli hastag ufficiali #AAVSecondoMe, #Trieste e #AAV16 – oltre 500 fotografie da più di 100 partecipanti. Di queste, 25 sono state selezionate e pubblicate settimanalmente sui nostri profili social.

Scopri le più belle selezionate tramite la gallery qui accanto!

TI PIACE L’INIZIATIVA?

Se ti piace l’idea alla base del nostro concorso e ami la fotografia, non ti resta che partecipare all’edizione in corso di #AAVSecondoMe, clicca sul pulsante qui sotto per scoprire le modalità di partecipazione!

PARTECIPA!