PICCOLE STRATEGIE
DI SOPRAVVIVENZA CONIUGALE

Mara Fux presenta Piccole strategie di sopravvivenza coniugale (Prospettiva Editrice)

Con la partecipazione di Bettina Carniato

Un nuovo appuntamento di Ad alta voce, in collaborazione con librerie.coop, ci porta nel cuore delle relazioni: quelle quotidiane, intime, a volte fragili, ma anche capaci di resistere e reinventarsi.

A guidarci sarà Mara Fux, con il suo romanzo Piccole strategie di sopravvivenza coniugale (Prospettiva Editrice, 2025). Un libro che racconta, con sguardo ironico e delicato, come le coppie affrontino le sfide del vivere insieme: compromessi, “piccole strategie” che ci salvano nell’ordinarietà del vivere insieme, equilibri instabili che diventano però linfa di un legame profondo. Un invito a osservare le relazioni come tessuto dell’esistenza, a leggere l’attrazione non come fuoco troppo evidente ma come scintilla nei gesti più misurati. Dialogherà con l’autrice Bettina Carniato, in un incontro che vuole essere non solo presentazione, ma anche scambio aperto con il pubblico.

Cornice dell’appuntamento è la Libreria Coop Friuli, uno spazio storico della città di Udine. Nata nel 1971 come “Libreria Friuli”, è da oltre cinquant’anni un punto di riferimento culturale per il territorio, grazie a una lunga tradizione di incontri con autori e autrici, attività di promozione della lettura e attenzione al legame con la comunità. Dal 2025 fa parte della rete Librerie.coop, mantenendo viva e rafforzando la sua vocazione originaria: essere uno spazio di incontro, dove i libri diventano occasione di dialogo e crescita collettiva.

Una serata dove cultura, storia e affetti si incontrano, una libreria che ha fatto della sua storia disponibilità e bene comune, un dialogo che apre il cuore della relazione.

In collaborazione con