fbpx

Ad agosto torna

#AAVSecondoMe

il contest Instagram di Ad alta voce!

Da lunedì 5 agosto torna il contest Instagram di Ad alta voce!

 Racconta la città di Rimini secondo i tuoi occhi ed il tuo punto di vista, immergiti nel tema di Ad alta voce 2019, ispiraci e lasciati ispirare!

Scopri come partecipare per vedere pubblicata la tua foto sulle pagine ufficiali dell’evento e diventare protagonista di Ad alta voce 2019,

Hai tempo fino alla mezzanotte di domenica 6 ottobre per partecipare!

Ad agosto torna

#AAVSecondoMe

il contest Instagram di Ad alta voce!

Da lunedì 5 agosto torna il contest Instagram di Ad alta voce!

 Racconta la città di Rimini secondo i tuoi occhi ed il tuo punto di vista, immergiti nel tema di Ad alta voce 2019, ispiraci e lasciati ispirare!

Scopri come partecipare per vedere pubblicata la tua foto sulle pagine ufficiali dell’evento e diventare protagonista di Ad alta voce 2019,

Hai tempo fino alla mezzanotte di domenica 6 ottobre per partecipare!

Ad agosto torna

#AAVSecondoMe

il contest Instagram di Ad alta voce!

Da lunedì 5 agosto torna il contest Instagram di Ad alta voce!

 Racconta la città di Rimini secondo i tuoi occhi ed il tuo punto di vista, immergiti nel tema di Ad alta voce 2019, ispiraci e lasciati ispirare!

Scopri come partecipare per vedere pubblicata la tua foto sulle pagine ufficiali dell’evento e diventare protagonista di Ad alta voce 2019,

Hai tempo fino alla mezzanotte di domenica 6 ottobre per partecipare!

Segui Ad alta voce sui social ufficiali per conoscere i protagonisti di #AAV19, i luoghi scelti e la città che lo ospitano man mano che si avvicina la data dell’evento.

Scopri come abbiamo affrontato il tema scelto per questa edizione e gli ospiti che ci hanno aiutato a renderlo tangibile.

Conoscere a fondo l’edizione in corso di Ad alta voce ti darà una marcia in più per sviluppare la tua idea!

Ora tocca a te: aiutaci a vedere Rimini con i tuoi occhi, apri Instagram e scatta una foto di #Rimini che sia per te significativa e rappresentativa del tema alla base di questa edizione di Ad alta voce.

Può essere uno scorcio suggestivo, un dettaglio interessante, uno scatto della tua quotidianità o una parola: l’importante è che parli di Rimini e dei valori di Ad alta voce 2019.

Dopo aver applicato i filtri più belli (ma ci piacciono anche le foto al naturale!), pubblica la foto con il testo che desideri, meglio se racconta il tuo punto di vista e ci parla di come è stata concepita!

Non dimenticare di aggiungere gli hashtag ufficiali #AAV19, #AAVSecondoMe e #Rimini: senza questi non potremo trovare la tua opera!

Sei in gara, ora tocca a noi!

Se la tua foto sarà selezionata, applicheremo una speciale maschera alla foto contente il tuo nome utente, l’hashtag ufficiale di #AAVSecondoMe e il banner dell’evento, così la potrai ripubblicare, proprio come fosse un trofeo!

Le foto selezionate saranno proiettate durante l’evento conclusivo di Ad alta voce con particolare menzione delle tre che al termine del concorso avranno ricevuto il maggior numero di like!

Regolamento

MECCANICA DEL CONTEST

I partecipanti potranno sottoporre alla giuria tecnica le proprio foto a partire dal 5 agosto tramite il social network Instagram semplicemente “taggandole” con gli hashtag ufficiali dell’edizione. Dal 2 agosto al 6 ottobre 2019 la giuria tecnica selezionerà quotidianamente le foto ritenute più rappresentative e le ripubblicherà sui canali ufficiali dell’evento dandone menzione all’autore taggandolo a sua volta.

OBIETTIVI DEL CONTEST

Ad alta voce nasce con l’obiettivo di riunire le persone intorno a temi di attualità scelti di edizione in edizione, attraverso la lettura e la letteratura. Il contest Instagram si pone di conseguenza come obiettivo la promozione dell’evento e il coinvolgimento attivo dei cittadini, rendendoli parte integrante della narrazione e dell’evento stesso.

RESPONSABILITÀ

L’ottenimento delle liberatorie (in caso di fotografie che ritraggano persone fisiche) come anche le eventuali autorizzazioni necessarie a ritrarre luoghi pubblici o privati è completamente a carico dell’autore che, cedendo la fotografia a Ad alta voce e a Coop Alleanza 3.0, auto-certifica di essere in possesso di tutti i requisiti necessari alla sua pubblicazione. Ad alta voce e i soggetti terzi coinvolti nell’organizzazione dell’evento e nella sua promozione non sono in alcun modo responsabili dei contenuti pubblicati. In caso di contestazione da parte dei soggetti ritratti, siano esse persone fisiche o giuridiche, Ad alta voce e i soggetti terzi coinvolti nell’organizzazione e promozione dell’evento – ai sensi della normativa sulla privacy – metteranno a disposizione delle autorità o di chi ne farà richiesta i dati acquisiti in sede di concorso per permettere di risalire all’autore della foto. Pubblicando le fotografie con i tre hashtag ufficiali del concorso si intende tacitamente accettato il presente regolamento in ogni sua parte.

U

CONVALIDA E SELEZIONE DEL MATERIALE

Il materiale segnalato con gli hashtag previsti dal concorso sarà periodicamente supervisionato dagli organizzatori preposti alla convalida con l’obiettivo di verificarne la pertinenza con gli scopi del contest nel rispetto del presente regolamento. Le foto non ritenute idonee non saranno ripubblicate sui canali ufficiali Ad alta voce. In questa eventualità Ad alta voce non darà alcuna comunicazione all’autore. Attenzione: solo le foto ripubblicate sui canali social Instagram di Ad alta voce sono da ritenersi candidate al contest.

PREMIO

Per il presente concorso non è previsto alcun premio in denaro o equivalente. Le uniche forme di premiazione previste sono costituite, per tutte le immagini scelte, dalla loro ripubblicazione sui canali ufficiali dell’evento ed il loro utilizzo sugli strumenti di comunicazione istituzionale di Coop Alleanza 3.0 (in entrambi i casi con relativa menzione dell’autore e/o il nome utente Instagram). Qualora una o più tra le foto candidate venissero selezionate, la loro ripubblicazione e relativa notifica fornita dalla applicazione installata sul dispositivo, costituiranno l’unica forma di comunicazione che sarà data all’autore. Inoltre, le foto selezionate saranno proiettate durante l’evento conclusivo di Ad alta voce  con particolare menzione delle tre che al termine del concorso avranno ricevuto il maggior numero di like.

R

MATERIALE AMMESSO

È ammesso solamente materiale fotografico inedito o del quale si detiene la titolarità dei diritti. Le fotografie candidate al contest Instagram devono rappresentare la città in cui ha sede l’evento, porzioni e scorci di essa o dettagli delle location coinvolte nell’evento stesso (vedi programma). Le fotografie candidate non devono rappresentare soggetti (persone fisiche) riconoscibili a meno di non disporre di regolare liberatoria. È vietato pubblicare materiale fotografico o testuale di carattere osceno e/o ritenuto contrario al pubblico pudore. Qualora si presentasse il caso, gli organizzatori provvederanno a segnalare il contenuto e/o a rimuoverlo dai profili di Ad alta voce a loro insindacabile giudizio. È possibile candidare le fotografie tramite gli hashtag solo con account “follower” delle pagine di Ad alta voce nel periodo del contest.

FAQ

QUANTO DURA IL CONTEST? POSSO PARTECIPARE IN OGNI MOMENTO?

Il contest quest’anno si terrà da lunedì 5 agosto fino alla mezzanotte di domenica 6 ottobre. Potrai partecipare in ogni momento seguendoci sui social e pubblicando la tua foto su Instagram seguendo le linee guida che trovi in questa pagina. Ti aspettiamo!

UNA MIA FOTO È STATA SELEZIONATA, SIGNIFICA CHE TUTTE LE MIE FOTO CHE VI SOTTOPORRÒ SARANNO PUBBLICATE?

No, per dare la possibilità di partecipare al contest Instagram a quanti più utenti possibili, cercheremo di non scegliere mai più di una foto dello stesso utente.

UNA MIA FOTO È STATA SELEZIONATA, COSA VINCO?

Complimenti! Ora che una o più tra le foto che hai pubblicato sono state selezionate, queste verranno ripubblicate sui canali social di Ad alta voce con le relative menzioni e loghi. Non ti resta che farlo sapere agli amici!

È PREVISTO UN PREMIO O UN RIMBORSO A SEGUITO DELLA PUBBLICAZIONE?

No, il premio per la partecipazione al contest è simbolico ed è rappresentato dalla pubblicazione stessa della foto sui nostri social con il logo di Ad alta voce e la menzione del tuo account.

LE FOTOGRAFIE SELEZIONATE SARANNO UTILIZZATE PER SCOPI COMMERCIALI?

No, le foto selezionate saranno utilizzate esclusivamente per promuovere l’evento Ad alta voce e/o per raccontare l’iniziativa sui materiali di comunicazione istituzionale di Coop Alleanza 3.0. Il materiale acquisito tramite il contest Instagram sarà poi ripubblicato sui canali ufficiali di Ad alta voce con regolare menzione dell’autore del quale resterà di proprietà. Nulla si intende dovuto da Coop all’autore per le foto candidate.

POSSO FOTOGRAFARE ALTRE CITTÀ DI MIA PREFERENZA?

No, il contest Instagram è riferito esclusivamente alla città in cui si svolgerà di anno in anno Ad alta voce.

POSSO RITRARRE PERSONE O ANCHE ME STESSO?

Si, puoi ritrarre te stesso o altre persone, a patto di disporre delle opportune liberatorie e che la foto sia pertinente con il regolamento. Sarà tua cura conservare le liberatorie debitamente firmate dai soggetti ritratti: potremmo chiedertele in ogni istante dal momento della pubblicazione e qualora ne fossi sprovvisto saremmo costretti ad eliminare la foto.

VERRÒ CONTATTATO QUALORA UNA MIA FOTO VENISSE SCELTA?

No, riceverai una notifica nel momento in cui la tua foto candidata tramite l’hashtag #AAVSecondoMe sarà pubblicata. Le notifiche saranno inviate dalle applicazioni stesse attraverso lo username utilizzato per sottoporci il materiale.

HO PUBBLICATO UNA FOTO E AGGIUNTO GLI HASHTAG NECESSARI, SIGNIFICA CHE VERRÀ PUBBLICATA?

Non necessariamente! Avremo molte foto da gestire e purtroppo non potremo pubblicarle tutte, però non disperare: dopo l’evento è molto probabile che anche la tua sia inserita nella gallery ricordo di #AAV19

DESIDERO CHE UNA FOTO CHE HO CANDIDATO AL CONCORSO E CHE È STATA SELEZIONATA VENGA RIMOSSA, È POSSIBILE?

Certamente! Puoi chiedere la rimozione di una immagine scrivendo all’indirizzo contest@adaltavoce.it inoltrandoci una autocertificazione della paternità dell’opera – recante cioè i tuoi dati anagrafici ed i riferimenti alla foto – e la richiesta di eliminarla dai nostri archivi. Provvederemo quanto prima a eliminare l’immagine dai canali ma una copia potrebbe rimanere comunque disponibile per qualche tempo nella memoria (cache) delle piattaforme di pubblicazione stesse.

RITENGO CHE UNA FOTO DI TERZI CHE È STATA SELEZIONATA NON DEBBA ESSERE PUBBLICATA, COME POSSO SEGNALARLA?

Puoi segnalare la presenza di una immagine contraria al presente regolamento scrivendo all’indirizzo contest@adaltavoce.it indicandoci la fotografia tramite link alla stessa e la motivazione per cui non dovrebbe essere online, procederemo quanto prima a verificare e prenderemo – nel caso – le dovute misure.

COOP ALLEANZA 3.0
soc. coop.

via Villanova 29/7,
40055 Villanova di Castenaso (Bo)

REA 524364-BO
P.I.|C.F. 03503411203

Ufficio Stampa
tel 335 1226703
stampa@adaltavoce.it

Info Eventi
eventi@adaltavoce.it

Filo Diretto
num. verde gratuito 800.000.003

Seguici su:

Prenota online!

Riserva online i tuoi posti agli eventi di Ad alta voce

Ad alta voce è un evento ideato, organizzato e promosso da

COOP ALLEANZA 3.0

Ad alta voce è sostenuto
con l’1% della spesa di prodotti
Fior fiore Coop