fbpx

Perché

Ad alta voce?

Valorizzare la cultura e rivestire di significati la realtà è la linfa che dà vita ai luoghi che abitiamo, che siano dell’anima o della quotidianità. Perché è con la cultura che le idee si trasformano in innovazione, e quindi in occupazione, progresso e sviluppo. Per questo noi di Coop Alleanza 3.0 diamo voce a chi, anche solo per un giorno, voglia portare il suo contributo e la sua esperienza, perché in una società plurale è importante far circolare le idee e le opinioni, attraverso il dialogo e il confronto con gli altri.

Cooperare significa cercare di raggiungere insieme gli stessi obiettivi attraverso il confronto e la condivisione. Per farlo crediamo non ci sia modo più efficace che far volare le idee in libertà, lasciar scorrere il dialogo, facilitare l’incontro e la circolazione dei saperi.

Fa parte della nostra natura di cooperativa, creare e mantenere legami con i territori in cui siamo presenti, valorizzandone le produzioni e le eccellenze locali, lavorando in collaborazione con le istituzioni, il tessuto culturale e i luoghi di solidarietà. Lo facciamo da sempre, perché crediamo che la cultura, intesa come dibattito e confronto, debba essere accessibile a tutti per permettere di aprire nuove prospettive di sviluppo e crescita per le comunità.

Per questo affianchiamo al nostro lavoro quotidiano al servizio dei consumatori iniziative culturali e sociali: ogni anno sponsorizziamo eventi nei territori, piccoli e grandi festival, concerti e altri momenti di condivisione e crescita per le comunità. Con Opera tua restauriamo nelle regioni italiane, insieme ai nostri soci, grandi e piccole opere del nostro patrimonio artistico, restituendole con nuovo splendore alle comunità locali. 

Con Seminar libri portiamo l’amore per la lettura nei nostri negozi, con le piccole biblioteche da cui prendere liberamente e in cui portare i propri libri preferiti, installate in oltre 60 punti vendita Coop Alleanza 3.0. 

COOP ALLEANZA 3.0 Soc. Coop

Via Villanova 29/7
40055 Villanova di Castenaso (BO)

REA 524364-BO
P.I.|C.F. 03503411203

Ufficio Stampa
tel 335 1226703
stampa@adaltavoce.it

Filo Diretto
num. verde gratuito 800.000.003

Seguici su:

Prenota Online!

Riserva online i tuoi posti agli eventi di Ad alta voce

Ad alta voce è un evento ideato, organizzato e promosso da

COOP ALLEANZA 3.0