#AAVSecondoMe

Il contest Instagram di #AAV16 per scoprire insieme #Trieste!

Scatta su Instagram

Scatta una foto della città, di un suo dettaglio o di uno scorcio suggestivo che secondo te parla dei temi affrontati durante Ad alta voce 2016.

Tagga!

Applica i filtri che preferisci e condividi la foto sul tuo profilo insieme agli hashtag
#AAV16, #Trieste e #AAVSecondoMe

Goditi il momento

Le foto più belle saranno pubblicate sui canali ufficiali di Ad alta voce con il tuo nome!

Scatta su Instagram

Apri l’applicazione e scatta una foto di Trieste.

Aiutaci a vedere la città con i tuoi occhi: apri Instagram e scatta una foto di Trieste che sia per te significativa e rappresentativa degli ideali che muovono questa edizione di Ad alta voce. Può essere uno scorcio suggestivo, un dettaglio interessante o anche uno scatto della tua quotidianità, l’importante è che parli di Trieste e dei valori di Ad alta voce 2016.

Scopri il programma!

Tagga la foto!

È giunto il momento di taggare la foto: usa #AAV16, #AAVSecondoMe e non dimenticare #Trieste!

Dopo aver applicato i filtri più belli (ma ci piacciono anche le foto al naturale!), completa la pubblicazione con il testo che desideri, meglio se racconta il tuo punto di vista! Non dimenticare di aggiungere gli hashtag ufficiali #AAV16, #AAVSecondoMe e #Trieste: senza questi non potremo trovare la tua opera!

Ecco fatto!

La tua foto è pubblicata sui canali social ufficiali di Ad alta voce!

Applicheremo una speciale maschera alla tua foto contente il tuo nome utente (quello su Instagram, preceduto da @), l’hashtag ufficiale di #AAVSecondoMe e il bollino dell’evento, così potrai ripubblicare la foto sui tuoi profili. Ma stai tranquillo, non toglieremo spazio alla tua creazione!

Ora non ti resta che seguirci sui canali ufficiali dell’evento!

 
 
 

Regolamento

OBIETTIVI DEL CONTEST

Ad alta voce nasce con l’obiettivo di riunire le persone intorno a temi di attualità scelti di edizione in edizione, attraverso la lettura e la letteratura. Il contest si pone di conseguenza come obiettivo la promozione dell’evento e il coinvolgimento attivo dei cittadini, rendendoli parte integrante della narrazione.

MATERIALE AMMESSO

È ammesso solamente materiale fotografico inedito o del quale si detiene la titolarità dei diritti. Le fotografie candidate al contest devono rappresentare la città in cui ha sede l’evento, porzioni e scorci di essa o dettagli delle location coinvolte nell’evento stesso (vedi programma). Le fotografie candidate non devono rappresentare soggetti (persone fisiche) riconoscibili a meno di non disporre di regolare liberatoria. È vietato pubblicare materiale fotografico o testuale di carattere osceno e/o ritenuto contrario al pubblico pudore. Qualora si presentasse il caso, si provvederà a segnalare il contenuto.

CONVALIDA E SELEZIONE DEL MATERIALE

Il materiale segnalato con gli hashtag previsti dal concorso sarà periodicamente supervisionato dagli addetti preposti alla convalida con l’obiettivo di verificarne la pertinenza con gli scopi del contest nel rispetto del presente regolamento. Le foto non ritenute idonee non saranno ripubblicate sui canali ufficiali Ad alta voce. In questa eventualità Ad alta voce non darà alcuna comunicazione all’autore.

PREMIO

Per il presente concorso non è previsto alcun premio in denaro o equivalente. L’unica forma di premiazione prevista è costituita dalla ripubblicazione dell’immagine scelta sui canali ufficiali dell’evento e dalla relativa menzione dell’autore (nome utente Instagram). In caso di ripubblicazione della fotografia l’unica forma di comunicazione che sarà data all’autore sarà costituita dalla notifica dell’applicazione stessa che ne segnalerà la menzione.

RESPONSABILITÀ

L’ottenimento delle liberatorie (in caso di fotografie che ritraggano persone fisiche) come anche le eventuali autorizzazioni necessarie a ritrarre luoghi pubblici o privati è completamente a carico dell’autore che, cedendo la fotografia a Ad alta voce, certifica di essere in possesso di tutti i requisiti necessari alla sua pubblicazione.
Ad alta voce e i soggetti terzi coinvolti nell’organizzazione dell’evento e nella sua promozione non sono in alcun modo responsabili dei contenuti pubblicati. In caso di contestazione da parte dei soggetti ritratti, siano esse persone fisiche o giuridiche, Ad alta voce e i soggetti terzi coinvolti nell’organizzazione e promozione dell’evento – ai sensi della normativa sulla privacy – metteranno a disposizione delle autorità o di chi ne farà richiesta i dati acquisiti in sede di concorso per permettere di risalire all’autore della foto.

FAQ

Una mia foto è stata selezionata, significa che tutte le mie foto che scatterò saranno pubblicate?

No, per dare la possibilità a quanti più utenti possibili di partecipare, cercheremo di non scegliere mai più di una foto dello stesso utente.

È previsto un premio o un rimborso a seguito della pubblicazione?

No, il premio è simbolico ed è rappresentato dalla pubblicazione stessa.

Le fotografie selezionate saranno utilizzate per scopi commerciali?

No, le foto selezionate saranno solo utilizzate per promuovere l’evento Ad alta voce secondo il punto di vista delle persone che vi parteciperanno. Il materiale sarà esclusivamente ripubblicato sui canali ufficiali di Ad alta voce ma resterà di proprietà dell’autore.

Posso fotografare altre città di mia preferenza?

No, il contest è riferito esclusivamente alla città in cui si svolgerà Ad alta voce.

Posso ritrarre persone o anche me stesso?

Si, puoi ritrarre te stesso o altre persone, a patto di disporre delle opportune liberatorie e che la foto sia pertinente con il regolamento. Sarà tua cura conservare le liberatorie debitamente firmate dai soggetti ritratti: potremmo chiedertele in ogni istante dal momento della pubblicazione e qualora ne fossi sprovvisto saremmo costretti ad eliminare la foto.

Verrò contattato qualora una mia foto venisse scelta?

No, riceverai una notifica nel momento in cui la tua foto candidata tramite l’hashtag #AAVSecondoMe sarà pubblicata.

Ho pubblicato una foto e aggiunto gli hashtag necessari, significa che verrà pubblicata?

Non necessariamente! Avremo molte foto da gestire e purtroppo non potremo pubblicarle tutte, però non disperare: dopo l’evento è molto probabile che anche la tua sia inserita nella gallery ricordo di #AAV16