Contest Instagram 2017-09-12T17:12:09+00:00

#AAVSecondoMe – A settembre torna il contest Instagram di Ad alta voce!

Da venerdì 1° settembre torna il contest Instagram di Ad alta voce che – fino al 15 ottobre – ti darà la possibilità di raccontare la città di Padova secondo il tuo punto di vista. Scopri come partecipare per vedere pubblicata la tua foto sulle pagine ufficiali dell’evento e diventare protagonista di Ad alta voce 2017.

Seguici sui Social!

Seguici sui nostri canali social e condividi il nostro profilo con i tuoi amici.

Scatta su Instagram!

Scatta una foto della città, di un suo dettaglio o di uno scorcio suggestivo che secondo te parla dei temi affrontati durante Ad alta voce 2017.

Tagga!

Applica i filtri che preferisci e condividi la foto sul tuo profilo insieme agli hashtag
#AAV17, #Padova e #AAVSecondoMe

Ti aspettiamo a cena!

Le foto più belle saranno pubblicate sui canali ufficiali di Ad alta voce mentre i tre utenti che riceveranno più like diventeranno loro stessi i protagonisti di questa edizione!

SEGUICI SUI SOCIAL

SEGUICI PER SCOPRIRE NEWS E CURIOSITÀ SULL’EDIZIONE DI QUEST’ANNO!

Segui Ad alta voce sui social ufficiali per conoscere i protagonisti di #AAV17, i luoghi scelti e la città che lo ospitano man mano che si avvicina la data dell’evento. Scopri come abbiamo affrontato il tema scelto per questa edizione e gli ospiti che ci hanno aiutato a renderlo tangibile. Conoscere a fondo l’edizione in corso di Ad alta voce ti darà una marcia in più per sviluppare la tua idea!

SCATTA SU INSTAGRAM

APRI L’APPLICAZIONE E SCATTA UNA FOTO DI PADOVA.

Ora aiutaci a vedere Padova con i tuoi occhi: apri Instagram e scatta una foto di #Padova che sia per te significativa e rappresentativa del tema alla base di questa edizione di Ad alta voce. Può essere uno scorcio suggestivo, un dettaglio interessante, uno scatto della tua quotidianità o una parola: l’importante è che parli di Padova e dei valori di Ad alta voce 2017.

TAGGA LA FOTO!

SEGNALACI LA FOTO CON GLI HASHTAG UFFICIALI: #AAV17, #AAVSECONDOME E #PADOVA!

Dopo aver applicato i filtri più belli (ma ci piacciono anche le foto al naturale!), pubblica la foto con il testo che desideri, meglio se racconta il tuo punto di vista e ci parla di come è stata concepita! Non dimenticare di aggiungere gli hashtag ufficiali #AAV17, #AAVSecondoMe e #Padova: senza questi non potremo trovare la tua opera!

ECCO FATTO, TI ASPETTIAMO A CENA!

LA TUA FOTO È PUBBLICATA SUI SOCIAL DI AD ALTA VOCE, CHI SALIRÀ SUL PALCO?

Ora tocca a noi! Se la tua foto sarà selezionata, applicheremo una speciale maschera alla foto con il tuo nome utente (quello su Instagram, preceduto da @), l’hashtag ufficiale di #AAVSecondoMe e il bollino dell’evento, così potrai ripubblicare la foto sui tuoi profili come un trofeo.

Ma c’è di più! I tre partecipanti che riceveranno il maggior numero di like grazie alla loro foto (tra quelle che ripubblicheremo) diventeranno loro stessi protagonisti di Ad alta voce 2017: saranno infatti ospiti d’onore all’evento finale di sabato 21 ottobre e alla cena che seguirà.

Tieni d’occhio i tuoi profili social, se sarai tu a vincere il nostro team ti contatterà da lunedì 16 ottobre per comunicarti le modalità di partecipazione alla serata, avrai l’opportunità di cenare insieme a filosofi, astronauti, matematici e scrittori di fama internazionale: cosa aspetti a partecipare?

Regolamento

FAQ

QUANTO DURA IL CONTEST? POSSO PARTECIPARE IN OGNI MOMENTO?

Il contest quest’anno si terrà da venerdi 1 settembre fino alla mezzanotte di domenica 15 ottobre. Potrai partecipare in ogni momento pubblicando la tua foto su Instagram seguendo le linee guida che trovi in questa pagina. Ti aspettiamo!

UNA MIA FOTO È STATA SELEZIONATA, SIGNIFICA CHE TUTTE LE MIE FOTO CHE VI SOTTOPORRÒ SARANNO PUBBLICATE?

No, per dare la possibilità di partecipare al contest instagram a quanti più utenti possibili, cercheremo di non scegliere mai più di una foto dello stesso utente.

UNA MIA FOTO È STATA SELEZIONATA, SIGNIFICA POTRÒ VINCERE LA CENA?

Si, la ripubblicazione della foto sui canali social di Ad alta voce comporta la tua automatica partecipazione alla classifica finale. Questo non significa però che sarai il vincitore/la vincitrice: ora spetta a te fare conoscere la tua opera e conquistare il pubblico! Solo le tre foto (e relativi autori) che raccoglieranno il maggior numero di like entro la mezzanotte di domenica 15 ottobre ceneranno con i protagonisti di Ad alta voce 2017!

È PREVISTO UN PREMIO O UN RIMBORSO A SEGUITO DELLA PUBBLICAZIONE?

No, il premio per la partecipazione al contest è simbolico ed è rappresentato dalla pubblicazione stessa della foto sui nostri social – con il logo di Ad alta voce e la menzione – e, per i vincitori del contest stesso, la cena con i protagonisti di Ad alta voce 2017.

COME SAPRÒ SE SONO TRA I VINCITORI DELLA CENA?

A partire da lunedì 16 ottobre lo staff tecnico vaglierà i dati statistici delle foto pubblicate e decreterà i tre vincitori secondo il principio “una foto, un autore” quindi contatterà gli autori tramite i social stessi per accreditarli all’evento finale e alla cena.

HO VINTO LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO FINALE E LA CENA MA VIVO FUORI CITTÀ, È PREVISTO UN RIMBORSO PER IL TRASPORTO O PERNOTTAMENTO?

No, purtroppo non possiamo prevedere e/o rimborsare la componente logistica. Siamo però certi che varrà la pena di passare una serata insieme a noi!

LE FOTOGRAFIE SELEZIONATE SARANNO UTILIZZATE PER SCOPI COMMERCIALI?

No, le foto selezionate saranno utilizzate per promuovere l’evento Ad alta voce e/o per raccontare l’iniziativa sui materiali di comunicazione istituzionale di Coop Alleanza 3.0. Il materiale acquisito tramite il contest Instagram sarà poi ripubblicato sui canali ufficiali di Ad alta voce con regolare menzione dell’autore del quale resterà di proprietà. Nulla si intende dovuto da Coop all’autore per le foto candidate.

POSSO FOTOGRAFARE ALTRE CITTÀ DI MIA PREFERENZA?

No, il contest Instagram è riferito esclusivamente alla città in cui si svolgerà di anno in anno Ad alta voce.

POSSO RITRARRE PERSONE O ANCHE ME STESSO?

Si, puoi ritrarre te stesso o altre persone, a patto di disporre delle opportune liberatorie e che la foto sia pertinente con il regolamento. Sarà tua cura conservare le liberatorie debitamente firmate dai soggetti ritratti: potremmo chiedertele in ogni istante dal momento della pubblicazione e qualora ne fossi sprovvisto saremmo costretti ad eliminare la foto.

VERRÒ CONTATTATO QUALORA UNA MIA FOTO VENISSE SCELTA?

No, riceverai una notifica nel momento in cui la tua foto candidata tramite l’hashtag #AAVSecondoMe sarà pubblicata. Le notifiche saranno inviate dalle applicazioni stesse attraverso lo username utilizzato per sottoporci il materiale.

HO PUBBLICATO UNA FOTO E AGGIUNTO GLI HASHTAG NECESSARI, SIGNIFICA CHE VERRÀ PUBBLICATA?

Non necessariamente! Avremo molte foto da gestire e purtroppo non potremo pubblicarle tutte, però non disperare: dopo l’evento è molto probabile che anche la tua sia inserita nella gallery ricordo di #AAV17

DESIDERO CHE UNA FOTO CHE HO CANDIDATO AL CONCORSO E CHE È STATA SELEZIONATA VENGA RIMOSSA, È POSSIBILE?

Certamente! Puoi chiedere la rimozione di una immagine scrivendo all’indirizzo contest@adaltavoce.it inoltrandoci una autocertificazione della paternità dell’opera – recante cioè i tuoi dati anagrafici ed i riferimenti alla foto – e la richiesta di eliminarla dai nostri archivi. Provvederemo quanto prima a eliminare l’immagine dai canali ma una copia potrebbe rimanere comunque disponibile per qualche tempo nella memoria (cache) delle piattaforme di pubblicazione stesse.

RITENGO CHE UNA FOTO DI TERZI CHE È STATA SELEZIONATA NON DEBBA ESSERE PUBBLICATA, COME POSSO SEGNALARLA?

Puoi segnalare la presenza di una immagine contraria al presente regolamento scrivendo all’indirizzo contest@adaltavoce.it indicandoci la fotografia tramite link alla stessa e la motivazione per cui non dovrebbe essere online, procederemo quanto prima a verificare e prenderemo – nel caso – le dovute misure.