Chiedilo all’astronauta! 2017-10-06T15:08:25+00:00

CHIEDILO ALL’ASTRONAUTA!

I viaggi spaziali, gli astronauti e i pianeti hanno da sempre un grande ascendente sull’immaginario di giovani e non più giovani. Abituati come siamo a vedere il cielo azzurro, velato di qualche nuvola, oppure nero, cosparso di stelle, immancabilmente passiamo la vita a chiederci cosa stia accadendo proprio lì, sopra le nostre teste.

Domande, curiosità e dubbi che, da bambini, ci hanno fatto passare notti insonni fino a diventare il propellente per la fantasia: un razzo capace di proiettarci in orbita, insieme a loro. Sono gli astronauti: persone comuni che grazie ad anni di sacrifici e stoica dedizione, assumono ai nostri occhi le sembianze di super eroi contemporanei.

Ad alta voce 2017 - Chiedilo all'astronauta Maurizio Cheli
Ad alta voce 2017 - Chiedilo all'astronauta Maurizio Cheli

E così, grazie a questi esseri super umani e ai loro racconti, una scatola di cartone diventa un modulo orbitante e un divano arricchito di qualche scopa si trasforma nella Stazione Spaziale Internazionale.

E non pensare di gettare quel vecchio accappatoio sdrucito e consunto: sarà sicuramente una tuta spaziale confortevole.

Ora mettiti comodo e inizia a vagare per i pianeti con la fantasia: se fossi lì, insieme al nostro astronauta Maurizio Cheli, cosa gli chiederesti?

Usa il form qui sotto per inviarci le tue domande, le più belle e interessanti riceveranno una risposta durante l’evento di chiusura:

Cosa tiene accese le stelle: il futuro nello spazio

Sabato 21 Ottobre alle ore 18.30 presso l’Orto Botanico di Padova

Riserva i posti!

Non riuscirai a partecipare all’evento di chiusura oppure Padova è troppo lontana dalla tua città?
Nessun problema, trasmetteremo l’evento in diretta streaming!

L’appuntamento è sulla nostra pagina Facebook per Sabato 21 Ottobre alle ore 18:30

Il conto alla rovescia è iniziato,
cosa stai aspettando?

* I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori; le informazioni fornite verranno utilizzate per comporre la domanda che porremo all’astronauta Maurizio Cheli durante l’evento. I dati forniti saranno archiviati e gestiti secondo le modalità indicate nella nostra Privacy Policy.