Anteprima di #AAV16 a Lunatico Festival

Anteprima di #AAV16 a Lunatico Festival

Martedì 13 settembre si è svolta al Parco di San Giovanni a Trieste (Ex OPP) la presentazione di Ad alta voce 2016. La serata è stata “inaugurata” dall’intervento di Elio Gasperoni, vicepresidente attività istituzionali e governance sociale di Coop Alleanza 3.0, che ha presentato gli appuntamenti di ottobre e i protagonisti dell’evento.

Gasperoni ha parlato del nuovo format di Ad alta voce che in questa edizione 2016 vedrà come protagonista dell’evento la sola città di Trieste: “Trieste è stata scelta in quanto paradigma di CONFINE: il confine è una barriera che esiste per essere superata, per creare incontro.”

Dopo i saluti è stato portato in scena lo spettacolo Rumore di Acque, evento di anteprima di Ad alta voce, che ha concluso l’edizione 2016 del Lunatico Festival.

Lo spettacolo Rumore di acque, che indaga il dramma dei migranti, è stato scritto e messo in scena da Marco Martinelli nel 2010. La prima versione dello spettacolo, coprodotta da Ravenna Festival e dal Circuito Epicarmo, vede in scena i Fratelli Mancuso insieme ad Alessandro Renda, con le loro musiche dal vivo. Al suo debutto, il testo ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International Italia.

L’appuntamento con Ad alta voce è dal 20 al 22 ottobre a Trieste!
Vi aspettiamo!

2017-08-11T11:45:51+00:00 15 settembre 2016|