L’edizione 2016 di Ad alta voce è online!

Ad alta voce è un evento che Coop organizza da ormai 15 anni nelle città italiane. Una maratona di lettura che quest’anno si svolgerà dal 20 al 22 ottobre nella cornice di Trieste e che coinvolgerà decine di scrittori, attori e artisti che interpreteranno pubblicamente brani di altri autori in luoghi insoliti della città, coinvolgendo i cittadini.

Tante le novità per questa edizione 2016 di Ad alta voce: un nuovo concept creativo, lo sviluppo del nuovo sito web e il lancio di un contest fotografico su Instagram.

Il sito web – oggi totalmente rinnovato – eredita e declina il concept creativo dell’edizione 2016 ideato e sviluppato su un’illustrazione realizzata da Alessandro Gottardo.

Rispetto alle edizioni precedenti, il nuovo sito mostra ora un albero di navigazione essenziale e una maggiore presenza di contenuti fotografici e testuali, è facilmente navigabile in tutte le sue sezioni.

Sul piano delle attività social, è stato sviluppato un piano editoriale sui vari canali dell’evento, Facebook, Instagram e Twitter, coinvolgendo i cittadini presenti su Instagram per il reperimento delle immagini fotografiche, permettendo così agli utenti di scoprire le location dell’evento e di compiere un vero e proprio tour di Trieste.
Inoltre è stato lanciato il contest Instagram #AAVSecondoMe, tassello che rappresenta il secondo grande cambiamento rispetto alle edizioni precedenti, costituendo un vero e proprio evento nell’evento.

#AAVSecondoMe è infatti una vetrina messa a disposizione degli abitanti triestini (o delle persone di passaggio) che desiderano raccontare il loro punto di vista sui temi dell’edizione 2016 attraverso foto rappresentative che verranno selezionate grazie all’hashtag e ripubblicate – con menzione dell’autore – sui canali ufficiali #AAV16.

Buona navigazione e seguiteci!

2017-08-11T11:45:51+00:00 9 settembre 2016|